Domenica 3 Aprile, al Palazzetto dello Sport di Jesolo i debuttanti Susan Morassutti, le sorelle Chiara e Camilla Mercuri, Erica Zannier, Nicola Vasic, Omar Prefumo, Giovanni Cavallo e Martina Petrucci, hanno fatto il loro esordio alla Coppa del Presidente 2022, un evento di carattere nazionale targato Federkombat, la Federazione ufficiale della kickboxing in Italia.

Kristal Battistella, Elena Grassetti e Denis Marson, se la sono vista invece contro atleti molto più esperti, al Criterium, una tappa di Campionato nazionale, dove per ogni categoria di peso si qualificano solo i primi 4 atleti che ai Campionati Italiani Assoluti di Maggio si giocheranno il titolo di Campione Italiano e di conseguenza un posto in Nazionale.

Stiamo parlando dei fighters della Kickboxing Bellator di Spilimbergo, che dopo lo stop forzato causato dall’emergenza Covid-19, tornano a confrontarsi sui quadrati d’Italia.

I debuttanti non chiedono permesso e vanno tutti a podio con 3 bronzi e 4 argenti! Per le punte di diamante della Bellator non è bastata l’ottima prestazione, solo Kristal Battistella acciuffando il bronzo al Criterium vola ai Campionati Italiani Assoluti.

“Siamo in costante crescita – afferma il maestro Roberto Battistella, considerato lo spilimberghese più esperto del settore sia come ex atleta che come head coach – Spilimbergo può fregiarsi di avere una squadra vera di Kick Boxing composta sia da atleti esperti che da giovani promesse che hanno le qualità per poter fare bene e costruirsi un percorso ed una carriera di livello”.